Cronaca

Ad Agropoli un “pre-San Valentino” tutto da ridere


Il secondo incontro del nuovo ciclo di ”Gradisce un drink o preferisce un libro?”, ad Agropoli, sarà tutto da godere grazie all’umorismo del “Gulp” (Gruppo Umoristi Ludici Post-Moderni), che ci offriranno una presentazione ironicamente “anti-San Valentino”, proprio alla vigilia della Festa degli Innamorati. Domenica 13, alle ore 11, presso “Edicolè” in Piazza Vittorio Veneto ad Agropoli, Rita Biancullo (Responsabile dell’ “Eventi Edicolè”) e l’associazione artistico-letteraria “Gli Occhi di Argo” ci invitano alla presentazione dell’antologia “Se mi lasci non male – Penne d’amor perduto” (Edizioni Kairos).

L’antologia contiene oltre sessanta “nanoromanzi” che, con irresistibile humour, ci narrano di rotture sentimentali che – è questo il messaggio di fondo lanciato dagli autori – andrebbero affrontate senza cedere al “senso del tragico” che ci è stato inculcato dalla nostra cultura. Alla raccolta hanno partecipato autori di fama nazionale e altri meno noti, tutti comunque bravissimi e disponibili nel “mettersi in gioco” su un argomento tanto abusato quanto molto raramente elaborato da questo particolare punto di vista che ribalta il luogo comune.

L’incontro di domenica mattina vedrà la partecipazione, tra gli altri, di Gianni Puca, Pino Imperatore (i curatori) e del Professor Ambrogio Brambilla Von Hotten della IIIa Università di Berlino Centro…

Come sempre “Edicolè” offrirà un’accoglienza piacevole e impeccabile e i volontari dell’associazione “Gli Occhi di Argo” cureranno i vari aspetti organizzativi. Per qualsiasi informazione:www.occhidiargo.blogspot.com- occhidiargo@hotmail.it– Infoline: 3292037317

Non ci resta che lasciarci coinvolgere in questa nuova mattinata all’insegna della cultura piacevole, sicuramente ci riserverà non poche sorprese all’insegna del divertimento di qualità.


Francesco Sicilia

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin